Qualità
Durante il percorso intrapreso per raggiungere l’obiettivo della certificazione ed i successivi aggiornamenti la nostra azienda ha sviluppato metodi e sensibilità adeguati ad applicare il concetto di qualità nello svolgimento delle attività lavorative.
Anche dopo il raggiungimento dell’obiettivo della certificazione, il ns. concetto di Qualità si è evoluto, assimilando il Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 adeguandosi alle mutate esigenze ed ai conseguenti obiettivi.
L’interesse e l’attenzione verso il cliente rimangono un punto focale della ns. politica tanto che se possibile ci si vuole concentrare maggiormente su questo aspetto infatti Elcon Italia Srl si prefigge di raggiungere i seguenti traguardi:
- Competere sul mercato nazionale realizzando impianti altamente innovativi nonché tecnologicamente avanzati cercando così di aprirsi anche a nuove tipologie di clientela
- Perfezionare l’organizzazione aziendale delineando i ruoli e le competenze del personale e assicurando la disponibilità di risorse per migliorare l’efficienza di tutte le funzioni/processi;
- Perseguire nel tempo il miglioramento continuo delle prestazioni dei processi ed assicurare, con continui riesami, l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità, finalizzato soprattutto al rispetto dei requisiti del Cliente e alla sua completa soddisfazione.
La Direzione si impegna ad assicurare che la Politica per la Qualità adottata sia attuata e sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione mediante i seguenti strumenti:
- impiego di personale qualificato per svolgere le attività aziendali;
- informazione e formazione del personale anche attraverso corsi di aggiornamento professionale interni e presso enti preposti esterni;
- rispetto delle prescrizioni di legge ed altre applicabili con particolare riferimento a quelle relative all’ambiente ed alla sicurezza dei lavoratori;
- l’applicazione delle procedure del SGQ stabilite in azienda attraverso il controllo sistematico effettuato dal personale preposto e la correzione di ogni non conformità riscontrata, al fine di ridurre al minimo l’incidenza di costi superflui ed incrementare la soddisfazione del Cliente.